Alluvione Piemonte, allarme anche a Torino: il Po esonda ai Murazzi [FOTO LIVE]

/
MeteoWeb

Poco fa a causa delle forti piogge che da diverse ore stanno interessando anche il capoluogo piemontese, il fiume Po è esondato ai Murazzi di Torino.

il sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha firmato un’ordinanza che vieta il transito di veicoli e pedoni e la sosta di mezzi ai Murazzi del Po, nel tratto tra i ponti Umberto I e Vittorio Emanuele I e in quello tra il ponte Vittorio Emanuele I fino all’altezza di corso San Maurizio-via Napione. Stop al passaggio dei pedoni anche al Borgo medioevale, lungo il fiume. Intanto, è sotto controllo la situazione del campo nomadi di via Germagnano, per la quale si sta valutando la ricollocazione di un alcuni nuclei familiari, ed è continuamente monitorata la condizione del Parco del Meisino.

Il fiume – spiega l’Agenzia Interregionale per il fiume Po – superera’ la soglia di “criticita’ elevata” tra Carignano (Torino) e Casale Monferrato (Alessandria), mentre nel tratto compreso tra Valenza e Isola S.Antonio (Alessandria) raggiungera’ la “criticita’ moderata”. Nelle 36 ore la criticita’ sara’ “elevata” su tutto il Po piemontese.

Condividi