Maltempo Regno Unito, violente tempeste provocano alluvioni lampo: un morto [FOTO e VIDEO]

  • maltempo regno unito
  • maltempo regno unito
  • maltempo regno unito
  • maltempo regno unito
  • maltempo regno unito
  • maltempo regno unito
/
MeteoWeb

Un uomo di circa 80 anni è morto dopo che il veicolo in cui viaggiava è stato sommerso dall’acqua delle alluvioni in un giorno di condizioni meteorologiche estreme e variegate sul Regno Unito.

Sul luogo è intervenuta la polizia che ha estratto l’uomo dal veicolo e lo ha condotto in ospedale, dove però è stato dichiarato il decesso poco tempo dopo. La tragedia si è consumata a Walsall, città della contea del West Midlands, in Inghilterra.

Mentre le autorità invitano le persone a prestare attenzione nel West Midlands, parti di Birmingham affrontano alluvioni lampo dopo che in meno di un’ora è caduta più della quantità totale di pioggia di un mese. Come si può vedere dalle immagini e dal video in fondo all’articolo, le strade sono state allagate e in alcune aree i veicoli sommersi da un metro e mezzo di acqua.

I vigili del fuoco di Londra hanno ricevuto oltre 500 chiamate per gli intensi temporali.

Il Met Office, ufficio meteorologico nazionale, ha affermato che sono caduti 58,6 mm di pioggia in un’ora ad Edgbaston, sobborgo di Birmingham, e 81 mm in un periodo di 12 ore. Secondo il Met Office, la media per il mese di maggio nel West Midlands è di 55 mm. L’ufficio meteorologico, che ha dichiarato che le piogge torrenziali sono state molto localizzate, ha emanato 28 allerte meteo per tutto il Regno Unito.

I trasporti potrebbero finire presto nel caso nelle aree colpite con strade, linee ferroviarie e voli che potrebbero essere influenzati dai forti temporali. Diversi voli sono stati cancellati dall’aeroporto di Stansted dopo che un fulmine ha colpito il sistema di alimentazione dei velivoli. Oltre ai 200 voli ritardati, 31 partenze e 18 arrivi sono stati cancellati nella sola mattinata di ieri.

Ma altre aree del Regno Unito attendono il giorno più caldo di questo 2018. Si prevedono temperature di 29°C nel sud-est che potrebbero superare il record di 29,1°C di Londra del 19 aprile scorso.

Condividi