Auto: Bentley Bentayga è il suv più veloce al mondo [GALLERY]

/
MeteoWeb

Probabilmente tutti conoscerete la casa automobilistica britannica Bentley.
Famosa per la produzione di auto di lusso e per essere tra i principali fornitori dei Reali Inglesi, si è sempre contraddistinta per immagine, qualità e soprattutto eleganza dei suoi prodotti anche quando nel 1998 passò da Rolls-Royce alla proprietà del Gruppo Volkswagen. 

Quello che non tutti sanno è che di recente la casa inglese ha deciso di entrare nel sempre più fiorente mondo dei suv e lo ha fatto, a partire dal 2016, con Bentayga
Il suv di Bentley si basa, come è facilmente immaginabile, sulla piattaforma del gruppo Volkswagen MLB, la stessa utilizzata da Audi Q7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg, con una maggiore attenzione per alcuni componenti realizzati appositamente per Bentayga. 

Al Salone di Ginevra 2019 (7 – 17 marzo) gli inglesi, a differenza di quello che ci si possa aspettare, sono pronti a mostrare i muscoli e lo faranno con la Bentayga più veloce di sempre intenzionata ad accaparrarsi il primato di SUV più veloce del mondo.
La versione “Speed” del suv sarà equipaggiata da un motore W12 da 6 litri capace di erogare 635 CV e 900 Nm di coppia e di spingere un’auto che pesa quasi 2.500 kg da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi per una velocità massima di 306 km/h.

Il lavoro svolto su Bentayga si ispira a una lunga e gloriosa tradizione di modelli Speed, nata con la Continental GT nel 2007, che non si sofferma solamente sulla tecnica ma si dedica anche alla caratterizzazione estetica dei modelli mantenendo comunque la raffinatezza che contraddistingue il marchio.
Sono infatti previsti cerchi maggiorati da 22″, gruppi ottici oscurati e un pacchetto aerodinamico comprensivo alettone installato sul portellone posteriore.
Per quanto riguarda gli interni è possibile trovare finiture in alcantara e delle sobrie cuciture a contrasto dello stesso colore con il quale sono ricamate le scritte “Speed” sui sedili anteriori e posteriori. 

Condividi