Auto elettriche: Model Sondors costa solo 10.000 dollari [GALLERY]

/
MeteoWeb

Il mondo dei veicoli completamente elettrici sembra essere in costante evoluzione, le novità sono all’ordine del giorno, dalle eccentriche alternative di trasporto ecocompatibili alle auto di lusso. Ce n’è per tutti i gusti.

Sondors, è la prima realizzazione della Sondors Electric Car Company, famosa per la sua linea di biciclette elettriche, delle quali è il più grande produttore e distributore negli Stati Uniti.

Credo che i trasporti a prezzi accessibili e puliti dovrebbero essere la norma, non l’eccezione. Non dovresti scegliere tra un’auto che ti puoi permettere e un’auto elettrica. Possiamo fare meglio “, afferma il fondatore di Sondors Electric Car Company, Storm Sondors.

Più che un’automobile vera e propria sembra uno strano incrocio con una moto, ha solamente tre ruote, due all’anteriore e una al posteriore ma nonostante questo sono tre i posti a bordo. Offre tre step d’autonomia, da 120 km, da 150 km e da 320 km nella versione top di gamma. Monta una batteria agli ioni di litio e può essere ricaricata sia su prese da 110V che da 240V (in questo caso dimezzando i tempi di carica).

Pesa solo 816 kg e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Parte della carica viene recuperata in fase di frenata, mentre la trazione è anteriore di default ma con la possibilità di acquistare un upgrade per l’All Wheel Drive. La potenza dichiarata è di 170 CV con 438 Nm di coppia

Il prezzo base che riguarda ovviamente la versione con minore autonomia è di 10.000 dollari, ogni upgrade della batteria dovrebbe costare 3.000 dollari in più. Sarà venduta in 42 diversi Paesi del mondo e le prime consegne sono previste già ad aprile 2019, con possibilità di riservare un esemplare sin da ora versando soltanto 100 dollari (completamente rimborsabili).

 

Condividi