Auto elettriche: ecco Nissan Leaf, la più venduta in Italia [GALLERY]

  • batwo
/
MeteoWeb

Vi avevamo già parlato dei recenti aggiornamenti svelati al CES di Las Vegas 2019 che coinvolgevano i numeri, in termini di prestazioni e autonomia, dell’elettrica Leaf.

Bene, oggi parleremo ancora di numeri ma questa volta con riferimento alle vendite. Nissan fa sapere che le immatricolazioni sono in aumento in tutta Europa, con oltre 40.000 esemplari venduti detiene il primato continentale ma i dati che ci interessano di più sono quelli riferiti all’Italia e, inaspettatamente, alla Norvegia.

Nissan LEAF è infatti il veicolo 100% elettrico più venduto in Italia con oltre 1.500 unità immatricolate ed è anche l’auto più venduta in Norvegia non solo tra le elettriche, con i suoi 12.000 esemplari si aggiudica il primo posto nelle vendite generali di auto.

Celebriamo il successo di vendite di LEAF prendendo la Norvegia come esempio – ha detto Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe – in quanto sottolinea come l’ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve. Il fatto che Nissan LEAF sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti“.

Il motivo del successo in Norvegia va ricercato, oltre che nella bontà del prodotto, nella particolarità del mercato automobilistico per il quale lo Stato, già da molti anni, ha stanziato importanti incentivi in favore delle auto elettriche.

Condividi