In auto sul lago congelato ma il ghiaccio cede improvvisamente: terrore per una coppia in Cina [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

Immaginate il terrore di sentire la vostra auto affondare nell’acqua gelida quando lo strato di ghiaccio del lago sul quale state viaggiando si fa in pezzi. È quanto successo ad una famiglia andata a fare quella che doveva essere un’escursione divertente sul Mengjin Reservoir, un lago artificiale di Wujiaqu City, nella Cina nordorientale. Il video che trovate in fondo all’articolo mostra l’esatto momento in cui il ghiaccio si spezza sotto il peso dell’auto, che inizia a sprofondare nell’acqua.

Nel video, si può sentire una donna nel posto passeggeri parlare al telefono con la madre mentre descrive la rotta seguita sul lago ghiacciato. “Ci sono tracce di pneumatici qui”, dice il marito, che poi però lascia la rotta segnata dalle tracce di pneumatici e il SUV Toyota della coppia raggiunge la fine dello strato di ghiaccio più spesso. La donna chiede al marito di tornare indietro, ma l’auto finisce per scivolare sul ghiaccio quando cerca di eseguire la manovra.

Nell’angosciante video, la donna implora il marito di portarli di nuovo sulla terraferma: “Ho paura. Torniamo indietro!”. A quel punto, la donna si lascia sfuggire un urlo di terrore quando il ghiaccio si rompe improvvisamente sotto l’auto e iniziano ad affondare nell’acqua. La donna piange e chiede al marito di salvarla. Entrambi sono riusciti a scappare dall’auto mentre la madre spaventata al telefono chiedeva aiuto.

Alla fine del video si possono vedere i soccorritori all’opera per rimuovere l’auto dall’acqua, che alla fine rimane intrappolata con il ghiaccio che si forma di nuovo tutto intorno. Secondo i soccorritori, la coppia non ha riportato ferite gravi. Zhao He, direttore della riserva, ha ammesso che è “troppo difficile” controllare i veicoli civili e impedir loro di guidare sul lago ghiacciato perché ci sono troppi punti tramite i quali accedere alla superficie ghiacciata della riserva.