Auto: nuovi allestimenti di 500 e Panda per festeggiare i 120 anni di Fiat [GALLERY]

/
MeteoWeb

Per celebrare il 120° compleanno, Fiat, al Salone di Ginevra 2019, presenterà la nuova famiglia 500 “120°”, declinata nei modelli 500, 500X e 500L. 

Era il 1899, quando nasceva la “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino“, ma, nonostante gli anni, il modo di concepire l’auto, e soprattutto il modo in cui viene vissuta, è rimasto immutato nel tempo.

Nuova Fiat 500X “120°” 

La caratterizzazione sul crossover 500X prevede delle tinte bicolore per la carrozzeria denominate Tuxedo (bianco/nero), Perla Tuxedo (Bianco Perla e nero) e Argento Tuxedo (Grigio Argento e nero).
La livrea Tuxedo si caratterizza, inoltre, per le calotte nere degli specchi retrovisori, le modanature laterali in Nero Cinema, le cornici dei cristalli cromate e il trattamento nero dei cerchi in lega da 16″.
Tra le novità, sul frontale spiccano i proiettori Full Led mentre all’interno i sedili color rame si abbinano perfettamente alla fascia della plancia nera e gli appoggiabraccia delle porte rivestiti in vinile. Ricca anche la dotazione di serie che include sensore crepuscolare e di pioggia, attivazione automatica dei fari e sistema di ausilio al parcheggio.
Per quanto riguarda le motorizzazioni sono previsti quattro propulsori:
 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, 1.6 E-torq da 110 CV, 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, tutti con cambio manuale.  

Fiat 500 “120°” 

Bicolore Tuxedo (bianco e nero) anche per la piccola di casa, impreziosito dalla modanatura cromata sul cofano, i cerchi in lega da 16″ color rame e il tetto nero (la stessa tinta è prevista per il soft top della cabrio). L’abitacolo è impreziosito dalla fascia nera della plancia e dall’esclusivo “gessato” dei sedili con la parte superiore in vinile nero e logo “500” ricamato. I propulsori previsti sono il 1.2 da 69 CV (anche GPL) e il Twin Air 0.9 da 85 CV.

Fiat 500L “120° 

Anche la monovolume 500L “120°” si caratterizza per l’elegante livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero) arricchita da dettagli in Myron sui paraurti, sulle modanature laterali e sui cerchi in lega bicolore da 17”.
All’interno, l’elegante fascia nera della plancia e gli esclusivi sedili rivestiti di tessuto grigio ed ecopelle nera vengono impreziositi dalla tinta rame delle cuciture e del logo “500”. La dotazione di serie offre i fari fendinebbia, i sensori di pioggia e crepuscolare, e i sensori di parcheggio posteriori.
Per quanto 
rigaurda le motorizzazioni, sono previsti il benzina 1.4 Fire da 95 CV cambio manuale e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV abbinato alla trasmissione manuale. 

Su tutte le versioni “120°” è standard il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e Android Auto mentre a richiesta è possibile avere anche Mopar Connect, il sistema di servizi connessi di assistenza su strada e di controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo a portata di smartphone

Alla rassegna elvetica debutta anche la nuova Panda Connected by Wind nata dalla collaborazione tra Fiat e Wind che si caratterizza per un look dedicato e un router Wi-Fi 4G abbinato ad una SIM dati con 50GB di traffico mensile.