Avvistamento UFO nei pressi di Napoli: “Fenomeno inspiegabile” [GALLERY]

/
MeteoWeb

Abbiamo visto questa strana luce, forse un ufo, che faceva vari spostamenti, si avvicinava e allontanava e che ad un certo punto ha stazionato. I movimenti si notavano anche ad occhio nudo. Abbiamo deciso poi, per meglio osservare questo strano oggetto, di prendere un binocolo. Col binocolo abbiamo visto più particolari”. “Era l’ora di pranzo, intorno alle 13 ed ero in compagnia di un mio amico fotografo che ha il negozio proprio sotto casa. Anche lui è rimasto colpito dall’avvistamento, tanto che chiamava la moglie per farsi portare il binocolo e osservare meglio l’oggetto. Si accorgeva così che l’ufo era sferoidale, enorme anche se dalla foto non appare così, luminoso e di color bianco. Stranamente in fotografia l’ufo è apparso scuro. Veramente strano. Poi è sparito”. Così i due testimoni dell’avvistamento di Casalnuovo nei pressi di Napoli, hanno iniziato il racconto dell’enigmatica “luce”, così è stata da loro definita, che volava nel cielo antistante arrivando fin sulla verticale delle loro teste. Era il 9 luglio 2016. “La grandezza, percepita da quella distanza, si potrebbe paragonare a quella tra una palla da tennis ed un pallone. Il tempo era sereno. La distanza è difficile da stimare. E’ salita gradualmente verso l’alto fino a sparire. Il tutto è durato circa 5 minuti”. “Alla luce di tutti i riscontri, il fenomeno allo stato è inspiegabile, fermo restando che i testimoni percepiscono e raccontano gli avvistamenti secondo quando hanno percepito ed elaborato nelle loro menti” ha dichiarato il presidente il presidente del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante, non nascondendosi le difficoltà di inquadrare in un qualcosa di conosciuto l’ufo file.

Il presidente del centro ufologico, dopo le opportune indagini non ha escluso la possibilità non convenzionale dell’oggetto volante, anche perché, a detta dei testimoni, lo stesso ha inspiegabilmente stazionato per diversi minuti. Un pallone ad elio? Un pallone meteorologico? Un volatile?

Uno dei testimoni ha riferito agli investigatori C.UFO.M. che pochi anni or sono, sul Corso principale di Casalnuovo vennero avvistate, da alcuni ragazzi, a circa 80 metri di altezza e ad una trentina di metri da essi, tre o quattro luci bianche che giravano attorno ad una colonna di una vecchia fabbrica all’incirca. Erano intorno alle 21,30 – 22,00 dopo poco tempo le luci sparirono lasciando dietro di loro una specie di scia. Erano tre o quattro ufo. Del caso si parlerà sabato 12 novembre 2016 al Convegno di Savona con ingresso gratuito ed alcuni dei più grandi ufologi italiani.

Un articolato servizio online è postato su www.centroufologicomediterraneo.it, facebook, twitter e CUFOMTV di youtube dove è postato un video trailer con le immagini dell’avvistamento.

Condividi