Buona Vigilia di Natale 2018: ecco le IMMAGINI e le GIF più belle per gli auguri di Buone Feste su Facebook e WhatsApp

/
MeteoWeb

Siamo ormai nel clou delle festività natalizie: è il momento giusto per fare gli auguri di “Buona Vigilia di Natale” e “Buone Feste” alle persone care. Su app e social dilagano i post dedicati: soprattutto su WhatsApp e Facebook siamo già bombardati.

Per l’occasione, proponiamo (gallery in alto) tante immagini e gif da condividere per augurare una serena e felice Vigilia di Natale 2018.

Vigilia di Natale: significato simbolico e religioso

La Vigilia di Natale è il giorno che precede il Natale, una delle principali festività del mondo cristiano: ha una forte valenza simbolica in quanto, nella notte, si celebra la nascita di Gesù, in una grotta di Betlemme, nella Giudea, regione della Palestina.  Secondo i Vangeli, seguendo la stella di Betlemme, i Re Magi, venuti da Oriente, trovarono un bambino che giaceva in una mangiatoia e gli offrirono oro, incenso e mirra.

La Veglia notturna della Vigilia serve da transito verso il mistero della nascita del Dio che si fa uomo ed entra nella storia dell’umanità.
Per l’anno liturgico della Chiesa cattolica, la Vigilia di Natale è l’ultimo giorno dell’Avvento ed è anche l’ultimo dei nove giorni feriali della Novena di Natale, nonché il primo del tempo di Natale. Nella celebrazione della Veglia i fedeli si riuniscono in preghiera dalla tarda serata sino all’alba del giorno di Natale.