Tragedia sfiorata in Colombia: bus scivola pericolosamente verso il precipizio e rimane in bilico per pochi centimetri [FOTO e VIDEO]

  • bus precipizio colombia
  • bus precipizio colombia
  • bus precipizio colombia
  • bus precipizio colombia
/
MeteoWeb

Quando si dice “essere sull’orlo del baratro”. Spavento terribile per il conducente di un bus che ha letteralmente visto la morte in faccia. Siamo in Colombia, nei pressi della diga di Ituango, dove le forti piogge hanno fatto uscire il veicolo fuori strada e poi ne hanno provocato lo slittamento, facendolo avanzare inesorabilmente e pericolosamente verso il precipizio, altissimo e sotto il quale scorrevano le acque impetuose della diga. È stato un miracolo che il bus non sia precipitato di sotto, solo una questione di pochi centimetri. Il bus, infatti, è rimasto in bilico tra il guardrail e il vuoto, grazie anche alla bravura e al sangue freddo del conducente nel gestire una situazione che lo stava portando alla morte.

Secondo le Empresas Públicas de Medellín, a bordo vi era solo il conducente, che fortunatamente non ha riportato ferite. La strada, l’unica che collega con il comune di Ituango, è sempre bagnata a causa della vicinanza dell’acqua della diga e le immagini mostrano una curva strettissima. Le immagini contenute nella gallery a corredo dell’articolo e dei video in fondo sono davvero terrificanti: tragedia sfiorata per un soffio. Il bus è stato poi rimosso da quella terrificante posizione con l’ausilio di una gru. L’innalzamento dei livelli del fiume Cauca nell’area ha costretto anche centinaia di persone a lasciare le proprie abitazioni.

Condividi