Caldo record in Europa, temperature mai viste prima ad Aprile: +30°C in Austria, +29°C in Germania, +27°C in Svezia [DATI]

/
MeteoWeb

Caldo incredibile in Europa ieri pomeriggio: le temperature hanno raggiunto picchi senza precedenti storici per il mese di Aprile, soprattutto nelle zone centro/settentrionali del Continente. Spaventose le punte di +30°C in Austria, +29°C in Germania, +27°C in Svezia. Un’anomalia storica provocata dalla “bolla” di calore che da giorni sta interessando il Vecchio Continente. Ecco i dati misurati nel pomeriggio di ieri, Venerdì 19 Aprile 2018, nelle località più calde dei tre Paesi che hanno avuto le anomalie maggiori:

Austria: +30°C a Salisburgo e Bischofshofen, +29°C a Lofer e Jenbach, +28°C a Innsbruck, Mayrhofen, Landeck, Windischgarsten, Schärding e Kufstein, +27°C a Vienna, Graz, Lienz e Linz.

Germania: +29°C a Postdam, Mannheim, Bamberg e Andernach, +28°C a Berlino, Monaco, Magdeburgo, Francoforte, Norimberga, Würzburg, Bergen e Mönchengladbach.

Svezia: +27°C a Gladhammar, +26°C a Norrköping e Linköping, +25°C a Stoccolma, Skovde, Kvarn, Karlsborg, Hästveda, Hagshult, Jonkoping e Linkoping, +23°C a Goteborg, +22°C a Malmo.

Condividi