Catastrofica alluvione ad Amman?, capitale della Giordania in ginocchio [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

Piogge torrenziali in Medio Oriente provocano una disastrosa alluvione nella Capitale della Giordania, Amman. Tutte le immagini

Dopo le tempeste di sabbia di ieri, la Giordania è stata colpita nella giornata odierna da piogge torrenziali che hanno provocato una disastrosa alluvione ad Amman. Le autorità non si sbilanciano ancora sul bilancio dell’evento ma si contano diverse vittime e centinaia di feriti. Tutte le zone basse della capitale della Giordania, una metropoli di circa 2 milioni e mezzo di abitanti, sono state completamente sommerse da un fiume d’acqua e fango, compresa l’Università. Traffico nel caos in tutta la città, dove i corsi d’acqua sono esondati con violenza.

Amman? 2Allagato anche il famoso Teatro Romano, uno dei più importanti monumenti archeologici della capitale, una delle principali città del Medio Oriente. Il maltempo è stato provocato dalla contemporanea risalita dei resti del ciclone tropicale Chapala dalla penisola Arabica e dal contemporaneo arrivo dei resti del ciclone che nel weekend di Halloween ha colpito il Sud Italia, spostandosi poi su Libia ed Egitto seminando anche qui morte e distruzione nei giorni scorsi.

Nella VideoGallery di MeteoWeb tutte le immagini video

La gallery con le foto: