Cina: 10 candeline per il panda gigante Tai Shan [FOTO]

  • La Presse/ Xinhua
    La Presse/ Xinhua
  • La Presse/ Xinhua
    La Presse/ Xinhua
  • La Presse/ Xinhua
    La Presse/ Xinhua
/
MeteoWeb

Il panda gigante Tai Shan ha compiuto 10 anni: ed i suoi fans gli hanno organizzato un party con tanto di torta intonando “Happy Birthday”

Una torta a base di carote e mele: è questo il dolce che ha deliziato il palato del panda gigante Tai Shan, nel giorno del suo compleanno, torta guarnita con  ben 10 candeline. Il panda, è nato in America, ma ha vissuto gran parte della sua vita nella base di Dujiangyan del Centro di Conservzione e di Ricerca della Cina per i  Panda Giganti ( CCRCGP ). E proprio questa, è stata anche la location per il suo party: i suoi fans sono giunti numerosi per festeggiarlo ed organizzargli una festa con tanto di canzoncina di augurio “happy birthday”. “Ho seguito lo sviluppo di Taishan da quando aveva solo nove mesi ” ha detto uno dei suoi più accaniti fans, che ha viaggiato dall’America per partecipare alla festa che si è tenuta  Giovedi scorso. “Questa è l’ottava volta che partecipo alla sua festa di compleanno”.

La Presse/ Xinhua
La Presse/ Xinhua

Tai shan nasce alla ZoologicalNational Park, Washington DC, nel 2005. Sua madre, Mei Xiang , e suo padre, Tian Tian, erano stati dato in prestito dalla Cina al parco americano.  Il panda, alla sua nascita, ha attirato più di 12.000 visitatori nel suo primo debutto pubblico. L’ex sindaco di Washington Adrian Fenty lo ha chiamato  infatti “il più importante abitante di Washington”. I panda giganti sono una delle specie più minacciate al mondo. Secondo l’ Amministrazione Forestale di Stato, ci sono stati 1.864 panda giganti lasciati allo stato brado e 375 in cattività per la fine del 2013 .