Conclusa la sesta edizione della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista

Conclusa la sesta edizione della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista promossa dall’ENPAB con l’alto patrocinio del Ministero della Salute, svoltasi in 24 Piazze italiane il 18 e 19 maggio scorso

/
MeteoWeb

Conclusa la sesta edizione della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista promossa dall’ENPAB con l’alto patrocinio del Ministero della Salute, svoltasi in 24 Piazze italiane il 18 e 19 maggio scorso. Focus di quest’anno è stata la sostenibilità ambienale.

A Cosenza l’evento è stato organizzato a Piazza Bilotti e coordinato dal Dott. Saverio Bruni insieme al fIduciario  ENPAB Dott. Ornella Muto. Hanno partecipato all’evento numerosi biologi nutrizionisti calabresi che hanno offerto la loro professionalità in modo gratuito,  fornendo consigli nutrizionali e hanno raccolto  tutta una serie di dati sulle abitudini alimentari della popolazione , che saranno poi utilizzati dal Ministero della Salute.

Un giornata importante all’insegna della prevenzione primaria e dei corretti stili di vita. Nei 2 giorni si è registrato un aumento dell’affluenza rispetto allo scorso anno.  Con ben 584 consulenze Cosenza è risulta anche quest’anno tra le città di Italia con maggiore partecipazione e sensibilità verso questo importante appuntamento annuale.