Crociere: partono i lavori dell’imponente Norwegian Joy [FOTO]

/
MeteoWeb

La Norwegian Cruise Line ed i vertici dei cantieri Meyer Werft, hanno celebrato a Papenburg, in Germania, la cerimonia di posa della chiglia della prima nave da crociera destinata esclusivamente al pubblico cinese, la Norwegian Joy, che sarà terminata entro l’estate del 2017.

I lavori di realizzazione sono ufficialmente iniziati ed è stato collocato infatti il primo degli 80 blocchi che comporranno l’imbarcazione, gigante del mare dal peso di 168 mila tonnellate circa. Come vuole la tradizione, i dirigenti del progetto hanno gettato la tradizionale moneta della fortuna, prima che la gru collocasse il primo dei blocchi che comporranno la crociera (un solo blocco pesa circa 680 tonnellate).

La Norwegian Joy rappresenta un passo in avanti verso l’evoluzione della Norwegian Cruise Line e siamo certi dell’ottimo lavoro che svolgerà il team del cantiere di Meyer Werft”, ha dichiarato Andy Stuart di Norwegian Cruise Line.

I porti base di questa nuovo stupendo gioiello dei mari saranno Shanghai e Tianjin. Perché progettare un nuovo modello di crociera esclusivamente per i vacanzieri asiatici?  Perché la particolarità dei turisti cinesi, mercato molto diverso da quello europeo, necessitava di alcune accortezze non solo nei servizi da offrire a bordo ma anche nella struttura e negli spazi della nave stessa.

Sulla Norwegian Joy gli ospiti troveranno The Haven by Norwegian®, un raffinato ed esclusivo complesso di suite che costituisce “una nave nella nave”. Accessibile solo mediante una scheda personalizzata, The Haven rappresenta un angolo di pace per i viaggiatori più esigenti. Offre infatti un maggiordomo privato, un concierge dedicato, accesso prioritario agli spettacoli e ai ristoranti di specialità, un ristorante privato, un cortile riservato e 74 suite spaziose e decorate con cura ed eleganza. L’esclusiva esperienza The Haven sulla Norwegian Joy include, inoltre, un nuovissimo ponte Osservatorio con vista a 180°, la stessa di cui godono gli ufficiali della nave dal ponte di comando, arricchita dalla disponibilità di gustosi canapé e ottime bevande. Non solo: i crocieristi di Joy avranno accesso ad esclusive boutique di brands internazionali e di alto livello dall’abbigliamento ai gioielli sino all’elettronica.

Con la sua flotta di 14 Crociere che viaggiano in tutto il mondo, la Norwegian Cruise Line è stata eletta, per l’ottavo anno consecutivo la “Miglior Compagnia Crocieristica d’Europa” ai prestigiosi World Travel Awards, per la terza volta “Miglior Compagnia Crocieristica dei Caraibi” ed infine, un ulteriore riconoscimento per il quarto anno consecutivo come “Compagnia Leader Mondiale di Grandi Crociere”.

 

Condividi