Cuba, aereo di linea precipita a L’Avana: 104 passeggeri a bordo [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

Un aereo di linea si è schiantato in fase di decollo dall’aeroporto della capitale cubana, L’Avana. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa ufficiale del Paese.

L’aereo di linea della compagnia Cubana, un Boeing 737, precipitato in fase di decollo all’aeroporto internazionale Jose Marti di L’Avana aveva a bordo “104 passeggeri“. Lo hanno reso noto le autorità cubane.

Il velivolo aveva come destinazione la provincia di Holguìn, situata nella parte orientale dell’isola. Alte colonne si fumo si ergono dalla zona dello schianto nei pressi dell’aeroporto, lasciando presumere lo scoppio di un incendio.

Ambulanze, polizia e vigili del fuoco si sono stanno recando sul luogo dell’incidente localizzato nel municipio di Rancho Boyeros.

Intanto l’Unità di crisi della Farnesina, in stretto contatto con l’Ambasciata italiana all’Avana, è al lavoro per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali con riferimento. Lo riferiscono fonti della Farnesina.

Il presidente cubano, Miguel Diaz-Canel, ha spiegato che l’aereo appartiene alla Dajmoh, una compagnia low cost con base a Guadalajara, in Messico. Diaz-Canel, intervistato mentre si recava sul posto dell’incidente, ha spiegato che il velivolo è caduto a circa 13 km dal centro dell’Avana. Smentite dunque le notizie che alludevano ad un velivolo appartenente alla compagnia Blue Panorama.

Condividi