Cupra: ecco la Ateca Special Edition dal Salone Internazionale di Ginevra [GALLERY]

  • cupra Ateca Spec
  • cupra Ateca Spec
  • cupra Ateca Spec
  • cupra Ateca Spec
  • cupra Ateca Spec
  • cupra Ateca Spec
  • cupra Ateca Spec
/
MeteoWeb

Al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019, CUPRA presenta CUPRA Ateca Special Edition, una vettura unica, in grado di portare ancora maggiore raffinatezza e migliori prestazioni al SUV ad alte prestazioni.

L’arrivo di CUPRA Ateca segna l’inizio di una nuova era per le auto prestazionali, con un’interpretazione estremamente attuale del concetto di sportività. Un modello unico nel segmento, in grado di dare risposta ai desideri dei clienti.

CUPRA Ateca Special Edition sfoggia un design ancora più accattivante, una cura maniacale degli interni e migliora ulteriormente le sue già notevoli prestazioni.

Con questa nuova vettura, il brand mira a deliziare letteralmente gli amanti dei SUV con un modello in edizione limitata. Antonino Labate, Direttore di Strategia, Business, Sviluppo e Operazioni di CUPRA, ha condiviso l’obiettivo che il marchio si pone con questo nuovo lancio: “L’unicità è uno dei valori cardine della visione del marchio CUPRA. La nostra intenzione è offrire nuovamente un’edizione limitata di un nostro modello di successo, per sorprendere i clienti che si riconoscono nella definizione di appassionati dell’auto, nonché dei prodotti di design. Con CUPRA Ateca Special Edition abbiamo portato la personalizzazione a un livello successivo, con un’auto fatta letteralmente a mano”.

Cuore pulsante e anima della CUPRA Ateca Special Edition resta l’avanzato propulsore turbo 2.0 TSI quattro cilindri a iniezione diretta, con i suoi 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia. E la perfetta sintonia tra uomo e auto resta intatta grazie alla precisa trasmissione DSG, al sistema di trazione integrale 4Drive e allo sterzo progressivo.

La CUPRA Ateca Special Edition trasuda ancor più carattere, eleganza e sicurezza grazie a molteplici dettagli che fanno sì che il nuovo modello si allontani ancora di più dalle altre opzioni sul mercato.

Un design accattivante, che non passa inosservato
Le prestazioni entusiasmanti di CUPRA Ateca sono rimarcate visivamente dal design esterno della vettura, ora ulteriormente enfatizzato in questa Special Edition.

Gli esclusivi cerchi in rame da 20’’, non solo conferiscono un’estetica inedita al design della vettura, ma ne incrementano la carreggiata, oltre a ospitare di serie l’impianto frenante Brembo. Gli elementi in fibra di carbonio in colore rame apportano un tocco di ulteriore raffinatezza agli specchietti esterni e allo spoiler posteriore, che a sua volta incrementa la portanza della vettura. Un’altra novità riguarda l’introduzione dell’impianto di scarico Akrapovic che, oltre a ridurre il peso della vettura di quasi 7 kg, regala un’esperienza sonora ancor più esclusiva a questo SUV ad alte prestazioni.

Con l’aggiunta del lettering CUPRA in color rame e con l’esclusivo colore carrozzeria Graphene Grey, la CUPRA Ateca Special Edition trasuda una maggiore raffinatezza e un più alto livello prestazionale.

Interni all’insegna della cura del dettaglio
I raffinati interni di CUPRA Ateca Special Edition risultano ancora più piacevoli alla vista così come al tatto.

I sedili anteriori sportivi di tipo bucket, i sedili posteriori e i pannelli interni delle portiere nell’esclusivo colore Petrol sono rivestiti in Alcantara®, conferendo a questa edizione speciale un’allure inedita anche per CUPRA Ateca. Il nuovo colore si abbina alle cromature nere che delineano le prese d’aria e la consolle centrale, mentre le modanature in fibra di carbonio in color rame incorniciano cruscotto e controllo del clima. All’interno della CUPRA Ateca Special Edition nessun dettaglio è lasciato al caso, neppure i tappetini, in versione speciale CUPRA.

La CUPRA Ateca Special Edition sarà ordinabile a partire dalla fine del 2019.

CUPRA è un brand esclusivo per persone straordinarie, ideato per affascinare e rispondere alle aspettative di Clienti e appassionati di automobili alla ricerca di unicità, raffinatezza e prestazioni. I risultati del nuovo marchio non si sono fatti attendere, con 14.400 unità vendute nel 2018 (+40% rispetto all’anno precedente) a testimoniare il successo del nuovo marchio fin dalla sua creazione. Insieme al lancio di nuovi modelli, il CUPRA manterrà vivo anche lo spirito che anima la Divisione Motorsport e Racing partecipando ai Campionati TCR. L’universo CUPRA è vivo e pronto a conquistare un nuovo gruppo di appassionati nei quasi 280 corner e punti vendita specializzati in tutto il mondo.

Condividi