Ducati: riaprono le iscrizioni alla Riding Academy, programma che istruisce i motociclisti ad andare correttamente in moto [GALLERY]

  • ducati riding academy
  • ducati riding academy
  • ducati riding academy
  • ducati riding academy
  • ducati riding academy
  • ducati riding academy
  • ducati riding academy
  • ducati riding academy
/
MeteoWeb

Riaprono le iscrizioni per le esperienze della Ducati Riding Academy, il programma di attività che dal 2003 ha permesso a più di 10.000 motociclisti da tutto il mondo di migliorare la loro guida in sella a una Ducati.

Grande novità per la stagione 2019 è la DRE Road Academy, il nuovo corso DRE progettato per consentire a tutti di prendere il controllo su una rossa di Borgo Panigale. Le lezioni, pensate sia per i piloti alle prime armi che per i motociclisti più esperti, si svolgono nell’Autodromo di Modena e danno la possibilità di testare a fondo i nuovi modelli della gamma Ducati e potenziare le proprie capacità di guida da veri professionisti.

Didattica, divertimento e adrenalina insieme alle più belle e performanti moto della famiglia Superbike Ducati con il DRE Racetrack. Ben quattro i corsi suddivisi in base all’abilità e alle esigenze dei partecipanti: si va dal Track Warm Up, per chi non ha mai guidato in pista e desidera effettuare il cosiddetto “battesimo della velocità”, fino alla Champs Academy, passando per i corsi Track Evo e Track Master che permettono a chi ha già una certa esperienza di migliorare ulteriormente la propria tecnica di guida e la propria velocità in pista.

La DRE Enduro Academy è un’esperienza preziosa per chiunque usi la moto per andare alla scoperta di nuove mete. Il corso permette di acquisire, alla guida delle nuove Multistrada 1260 Enduro e Multistrada 950, tutte le competenze tecniche e i trucchi dell’off-road, in condizioni controllate e con la supervisione di piloti esperti e qualificati.

Le DRE Travel experience si rinnovano , affinando ancora di più i percorsi e le attività proposte, grazie anche alla nuova partnership con Boscolo, riconosciuto tour operator con fama mondiale. Il Dream Tour è un viaggio emozionante di 5 giorni tra i tornanti e le colline dell’appennino tosco-emiliano, da vivere in sella alla propria Ducati preferita. L’Adventure Tour è puro entusiasmo e divertimento, un’esperienza unica di 4 giorni per assaporare appieno il divertimento delle due ruote e il fascino della natura grazie alle nuove Multistrada 1260 Enduro e Multistrada 950.

Per maggiori informazioni sui corsi di guida della Ducati Riding Academy, il calendario e le iscrizioni è possibile visitare dre.ducati.it.
Tutte le Travel experience by Boscolo sono consultabili e prenotabili nella sezione dedicata del sito Ducati.

Condividi