Festa della Mamma 2017: ecco le IMMAGINI più belle e significative per gli auguri su Facebook e WhatsApp [GALLERY]

  • festa della mamma
  • festa della mamma auguri
  • festa della mamma 2018
/
MeteoWeb

Il 14 maggio 2017 è la Festa della Mamma, il giorno in cui celebriamo le nostre madri, coloro che ci hanno dato la vita: inizialmente festeggiata l’8 maggio, nel 2000 si è poi deciso di rendere la data della ricorrenza “mobile” e fissarla in un giorno festivo, e la Festa della Mamma fu così ufficialmente spostata alla seconda domenica di maggio. In questa occasione, sono soprattutto i bambini ad offrire alle proprie madri regalini e bigliettini fatti a mano, realizzati soprattutto a scuola.

È certamente la festa laica più famosa al mondo.

La Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo in onore della figura materna e della maternità. Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi dei Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre in alcuni altri a marzo. Ad esempio, in gran parte degli Stati europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerosi altri Paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio; a San Marino si festeggia il 15 marzo; nei paesi balcanici l’8 marzo; in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell’equinozio di primavera.

L’importante è non dimenticare mai che ogni giorno è la Festa della Mamma: in ogni caso, cogliamo in particolare l’occasione della ricorrenza internazionale per proporvi delle immagini da poter inviare per gli auguri su Facebook e WhatsApp.

Per ulteriori approfondimenti:

Condividi