Festa della Mamma 2018: le IMMAGINI e le GIF più belle e significative per gli auguri [GALLERY]

/
MeteoWeb

Come ogni maggio, la seconda domenica del mese si festeggia la Festa della Mamma. Il 13 Maggio 2018 è il giorno in cui si celebra l’incredibile forza delle madri, instancabili donne che si destreggiano tra faccende di casa, lavoro, figli e commissioni varie. È certamente la festa laica più famosa al mondo.

Inizialmente festeggiata l’8 maggio, nel 2000 si è poi deciso di rendere la data della ricorrenza “mobile” e fissarla in un giorno festivo.

La Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo in onore della figura materna e della maternità. Non esiste però un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi dei Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre in alcuni altri a marzo. Ad esempio, in gran parte degli Stati europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerosi altri Paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio; a San Marino si festeggia il 15 marzo; nei paesi balcanici l’8 marzo; in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell’equinozio di primavera.

L’importante è non dimenticare mai che ogni giorno è la Festa della Mamma: in ogni caso, cogliamo in particolare l’occasione della ricorrenza internazionale per proporvi delle immagini e GIF (gallery in alto) da poter inviare per gli auguri su Facebook e WhatsApp.