Terrore a Fiumicino, frammenti di un aereo cadono sulla città: gravi danni, sfiorata la strage [FOTO e DETTAGLI]

Frammenti di aereo cadono su Isola Sacra a Fiumicino, poteva essere una strage: le immagini dei danni
/
MeteoWeb

Frammenti di un aereo della compagnia Norwegian, atterrato in emergenza al Leonardo da Vinci, sono caduti su tetti ed alcune auto nella zona di Fiumicino, subito dopo il decollo dall’aeroporto. Fortunatamente, e casualmente, non ci sono stati feriti ma alcuni veicoli e tetti di abitazioni adiacenti alla zona dell’Aeroporto sono stati danneggiati nella zona di Isola Sacra. Sul posto carabinieri, polizia, vigili urbani e protezione civile. Secondo le testimonianze dei cittadini scesi in strada preoccupati in strada i frammenti di alcuni centimetri, il piu’ grande 5/10 centimetri sono caduti alle 16.46.

Frammenti di aereo cadono a Fiumicino, colpa di un problema al motore

E’ stato un problema tecnico ad un motore del Boeing 787 della compagnia Norvegian decollato da Fiumicino con 298 passeggeri a bordo e diretto a Los Angeles, a costringere il comandante a tornare indietro pochi minuti dopo il decollo, avvenuto intorno alle 16.30. Nelle fasi dell’atterraggio dall’aereo si sono staccati alcuni frammenti. Il mezzo e’ comunque atterrato nuovamente a Fiumicino sulla pista numero 16 destra, senza problemi, alla presenza dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco schierati a bordo pista, come previsto in questi casi, pronti ad intervenire in caso di necessita’. I passeggeri a quanto si e’ appreso sono stati fatti scendere normalmente dal velivolo, che ora e’ in fase di ispezioni da parte dei tecnici.

Frammenti di aereo cadono a Fiumicino, uomo sfiorato da oggetto incandescente

Cadono pezzi di aereo dal cielo addosso alla gente, la questione è seria. Un uomo è stato sfiorato da un oggetto incandescente a Isola Sacra, per fortuna si è solo spaventato e non è stato ferito, altri frammenti hanno colpito le macchine. Le verifiche sono in corso, poteva andare molto peggio“. Lo dice all’Adnkronos il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, commentando quanto accaduto oggi nell’area circostante l’aeroporto, dove sono piovuti frammenti metallici da un aereo Norwegian impegnato in un atterraggio di emergenza. “Gli aerei passano a poca distanza dalle case a Isola Sacra, Coccia di Morto, Fregene, bisogna fare un punto serio di fronte a questa situazione, serve un tavolo per decidere cosa fare e stilare nuove regole“, conclude Montino.

Frammenti di aereo cadono a Fiumicino, disposto sopralluogo

Con riferimento all’atterraggio di emergenza dell’aereo della Norwegian a Fiumicino, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha disposto l’invio di un proprio investigatore presso lo scalo romano per lo svolgimento di un sopralluogo operativo. Lo rende noto la stessa Ansv.

Condividi