Orrore a Francavilla, lancia bambina da viadotto dell’A14 e minaccia di buttarsi giù. Stamattina la misteriosa morte della compagna e madre della piccola

/
MeteoWeb

Momenti drammatici a Francavilla al Mare (Chieti) dove un uomo ha lanciato dal ponte del viadotto dell’autostrada A14 in contrada Vallemerlo (Chieti) una bambina. L’uomo a sua volta minaccia in questo momento di gettarsi nel vuoto, non consentendo ai soccorritori presenti in zona di intervenire. Al momento non ci sono conferme ufficiali sulle condizioni della bambina. Sul posto ci sono Carabinieri, sanitari del 118 e Vigili del Fuoco.

Forze dell’ordine e soccorritori sul posto non hanno modo di avvicinarsi alla bimba gettata dall’altissimo viadotto, ma l’osservazione a distanza, riferiscono, non evidenzia movimenti. Atteso l’arrivo del magistrato della Procura di Chieti mentre i soccorritori valutano come raggiungere la bambina. La zona è impervia e il viadotto altissimo, oltre 30 metri. L’uomo ha scavalcato la rete di protezione, a cui si continua a tenere aggrappato, ed ha i piedi poggiati su una soletta di cemento. Di fronte a lui, sull’autostrada chiusa al transito, c’e’ un ‘mediatore’, che sta cercando di stabilire con lui un contatto. L’uomo continua a urlare a investigatori e soccorritori di non avvicinarsi alla bimba – che dovrebbe avere circa 12 anni – minacciando in caso contrario di gettarsi nel vuoto. Da qui il divieto che gli investigatori hanno dato di avvicinarsi all’area e, nel contempo, le difficoltà di raggiungere la piccola per stabilire le sue condizioni.

La tragedia che si sta consumando sull’A14, secondo accertamenti delle Forze dell’Ordine, non e’ escluso possa essere collegata con la caduta di una donna, stamane a Chieti, da un balcone al quarto piano. Soccorsa dal 118 la donna è morta in ospedale per le gravi lesioni riportate, si apprende da fonti sanitarie. Secondo le prime informazioni potrebbe essere la convivente dell’uomo e madre della ragazzina.

Condividi