Ginevra 2019: dopo la coupè ecco la Mercedes CLA Shooting Brake [GALLERY]

/
MeteoWeb

Come la Mercedes CLA Coupé a quattro porte, anche il design della Shooting Brake si richiama al linguaggio formale della “limpida sensualità”, con un abitacolo caratterizzato da un’interfaccia utente intelligente e dal design accattivante.
Dal frontale con il tipico “sharknose” alla fiancata ampia e pulita, il design presenta linee atletiche ma eleganti, mentre la coda è scolpita in modo discreto e offre alla CLA Shooting Brake un vantaggio importante in termini di funzionalità. Pertanto, oltre alla raffinatezza stilistica della CLA Coupé, la Shooting Brake può vantare uno spazio maggiore per molteplici impieghi; assecondando, ad esempio, la voglia di acquisti o di attività sportive e outdoor dei clienti.

Negli interni la nuova CLA Shooting Brake preserva l’atmosfera moderna, fresca e raffinata della Coupé, ma al contempo offre agli occupanti più spazio all’altezza delle spalle, della testa e dei gomiti. Le funzionalità digitali di questo modello tecnicamente affine alla CLA sono integrate negli interni in modo innovativo, sia dal punto di vista tecnico che formale. Grazie all’MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con sistema intelligente di assistenza per gli interni e riconoscimento vocale perfezionato, gestire un numero sempre maggiore di funzioni diventa più semplice e naturale.
La personalizzazione a bordo è agevolata dall’ampia scelta di equipaggiamenti, ma anche dalla ricca offerta di app e servizi che possono essere scaricati da “Mercedes me” in base alle proprie preferenze e fruiti attraverso l’MBUX.

Anche la CLA Shooting Brake va incontro ai desideri di una clientela che, fino a pochi anni fa, non pensava immediatamente a Mercedes-Benz quando doveva acquistare un’auto. «Con il design particolarmente espressivo di CLA Coupé e CLA Shooting Brake vogliamo rivolgerci ai giovani che vogliono distinguersi. Inoltre la nuova CLA Shooting Brake offre ancora più spazio del modello precedente, per trasportare attrezzature sportive e non solo», afferma Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars.

Come il modello precedente, la nuova CLA Shooting Brake viene prodotta nello stabilimento di Kecskemét (Ungheria) e arriverà sul mercato a settembre 2019.