Incendi, fiamme a Positano: stanno raggiungendo Agerola [GALLERY]

/
MeteoWeb

Un incendio sta avanzando a Montepertuso, frazione alta di Positano (Salerno). Al momento sta bruciando una vasta zona a macchia mediterranea. Le fiamme si sono sviluppate grazie alle folate di vento tanto che ora stanno raggiungendo Agerola e il Monte Faito. Ci sono i Vigili del Fuoco di Maiori ed è stato messo a disposizione un elicottero; all’operazione stanno partecipando anche i carabinieri.

Focolai anche nelle vicinanze di Monte Faito. Il presidente del Parco dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio, ha allertato la macchina dei soccorsi. I vigili urbani del comune di Castellammare di Stabia presiedono il varco di Quisisana. Il fuoco sta avanzando dalla frazione di Montepertuso e sta lambendo sia la parte alta di Vico Equense che quella di Corbara. I volontari della Protezione Civile e i vigili del fuoco sono in azione per domare le fiamme e stanno lavorando assieme a un elicottero del servizio antincendio della Regione; le fiamme stanno bruciando decine di ettari di vegetazione, causando un danno ambientale di notevoli proporzioni.

Due squadre di terra di pronto intervento della Comunita’ montana sono in questo momento divise su due fronti a Santa Maria del Castello e Monte Molare, del Faito. Il Comune di Corbara ha avuto disponibilita’ di idrobotti per l’elicottero cisterna. Assieme a loro e’ in azione la Protezione Civile del comune di Vico Equense sul versante del Monte Conocchia mentre i Ros della Protezione Civile del Comune di Castellammare di Stabia e le squadre di volontari di Gragnano e Pimonte si stanno recando sul Faito per mettere in sicurezza il versante stabiese.

Condividi