Incendio Vesuvio, vulcano inghiottito dal fuoco: altissima colonna di fumo, arriva a 3.000 metri di altitudine come se fosse un’eruzione [FOTO LIVE]

/
MeteoWeb

Incendio Vesuvio – Situazione drammatica sul Vesuvio, dove due incendi si sono uniti e stanno bruciando tutto il vulcano. Il primo rogo si era sviluppato nella zona di Ercolano, l’altro ad Ottaviano. Le fiamme sono molto alte e il fronte di fuoco si estende su circa due chilometri di lunghezza. La Protezione civile della Regione sta coordinando le attivita’ di spegnimento: oltre 60 le persone in azione tra dipendenti regionali, personale della Sma Campania e volontari. La situazione particolarmente complessa sta richiedendo il supporto di mezzi aerei: stanno operando un S64, un Canadair e un elicottero regionale. La situazione sul territorio regionale e’ particolarmente critica: complessivamente sono 100 gli incendi che vedono impegnate quasi 600 persone. Il bollettino relativo alla suscettivita’ incendi conferma per oggi e per domani una criticita’ media.

Tra le maggiori criticità, quella di Trecase dove è in corso l’ evacuazione di residenti che abitano nei pressi del luogo interessato dalle fiamme. Sul posto Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco, personale della Regione.

Due ristoranti e alcune abitazioni evacuate a scopo precauzionale, un Canadair e due elicotteri in azione sulla zona. E’ la situazione che si registra al momento nella zona di via Resina Nuova, parte alta della citta’ di Torre del Greco (Napoli), interessata da un vasto incendio che ha colpito l’area del Vesuvio. Sul posto anche uomini di terra di vigili del fuoco, protezione civile, Forestale e volontari che lavorano incessantemente per contenere le fiamme che hanno invaso la zona, con un fumo denso visibile da tutto il Golfo di Napoli. Da quanto si apprende, e’ atteso l’arrivo di un secondo Canadair.

Condividi