Terrificante invasione di granchi in Florida: centinaia di creature inondano le strade [FOTO e VIDEO]

Una donna ha ripreso le immagini di un'invasione di granchi in una città della Florida: le immagini mostrano centinaia di creature muoversi intorno alla sua casa, alcune si gettano nei cespugli
  • invasione granchi florida
  • invasione granchi florida
/
MeteoWeb

Una donna della Florida stava facendo una passeggiata nel suo quartiere quando è rimasta scioccata dal trovare un’invasione di granchi di terra blu, sparsi lungo la strada. Abriel Arnel, residente di Stuart, ha postato sui social il video, che trovate in fondo all’articolo, in cui si vedono centinaia di creature muoversi intorno alla sua casa, alcune nei cespugli. Altre, purtroppo, sembrano essere schiacciate dal passaggio di un’auto.

Nel video si possono sentire le piccole urla di orrore della donna che, mentre avanza sul marciapiede, costringe i granchi a gettarsi nei cespugli o comunque ad allontanarsi dai suoi passi. “Viviamo qui da qualche anno e questa è la peggiore che abbiamo visto. Mi è stato detto che sono granchi di terra blu. Sembra che stiano rintanati per tutto l’anno, ma è durante questa stagione (e la stagione riproduttiva) che le forti piogge li portano fuori”, ha detto la donna a FOX35. La donna ha raccontato di aver visto i granchi persino davanti alla sua porta di casa.

I granchi di terra blu possono essere trovati nelle contee costiere poco elevate nel sud della Florida. Secondo, l’Institute of Food and Agricultural Sciences dell’University of Florida, la stagione dell’accoppiamento dei crostacei inizia a giugno e finisce a dicembre, con il picco ad ottobre. Durante questo periodo, le femmine migrano nell’oceano.

Condividi