La Tempesta “Xavier” devasta la Germania: 7 morti e treni bloccati, 10mila persone senza elettricità [GALLERY]

/
MeteoWeb

Traffico ferroviario in tilt nella Germania orientale dove la tempesta Xavier ha provocato 7 feriti, la morte di sette persone e creato numerosi danni e disagi. Un portavoce della Deutsche Bahn ha reso noto che “nel Nord e nell’Est, i treni ad alta velocità non possono circolare“: i disagi si registrano principalmente ad Amburgo, Berlino e Hannover. Per le strade della capitale tedesca ci sono ancora alberi e rami caduti. “Stiamo ripulendo le strade, ma i lavori potrebbero durare tutta la giornata“, ha riferito un portavoce dei vigili del fuoco

Circa 10mila persone sono senza elettricità nel Nord Est del paese, dopo la forte tempesta che si è abbattuta sul land del Meclemburgo-Pomerania. Durante la tempesta erano 35mila le persone senza luce, ma la compagnia che fornisce l’elettricità ha assicurato che riuscirà a ripristinarla per tutti.

Circa 470 passeggeri hanno trascorso la notte in una stazione ferroviaria, nella Germania occidentale, a causa del maltempo che ha costretto diversi treni a restare fermi nella stazione della cittadina di Minden.

Condividi