Land Rover Defender 2019: ecco la nuova generazione [GALLERY]

/
MeteoWeb

Se parliamo di fuoristrada duri e puri uno dei primi nomi che viene in mente è sicuramente Defender.
Un modello che per quasi 70 anni è rimasto fedele al progetto originario anche nell’immagine, fin quando le normative in fatto di sicurezza e inquinamento ne hanno decretato la fine nel 2016.

Sembra pero che per il 2019 gli inglesi ne stiano preparando il ritorno. In queste immagini, nonostante le mascherature esterne della carrozzeria, è possibile notare la verticalità delle linee della vettura, gli sbalzi ridotti e gli angoli d’attacco ottimali per l’offroad, è praticamente impossibile non riconoscerne i tratti della nuova Land Rover Defender.

Non ci sono ancora specifiche tecniche, non sappiamo quindi se il nuovo fuoristrada inglese sarà contagiato dall’elettrificazione o rimarrà fedele ai motori a combustione, sicuramente è probabile l’arrivo (magari in un secondo momento) di una variante ibrida, quello che sappiamo è che sarà basato sulla piattaforma PLA già utilizzata per Discovery, con telaio monoscocca e non più a longheroni e traverse, sospensioni indipendenti al retrotreno e carrozzeria a 3 o a 5 porte.

Condividi