Le 5 case più strane al mondo: quando la fantasia incontra l’architettura [FOTO]

/
MeteoWeb

Stanchi della normalità? Ecco a voi le cinque case più strane

Se siete stanchi della normalità e le regole non sono il vostro forte, ma sopratutto, amate mettervi in mostra, vi suggeriamo un modo carino e divertente, ma soprattutto legale, per mostrare a tutto il mondo la vostra estrosità: cambiate casa. No, non stiamo suggerendo di vendervi casa per unirvi ad un gruppo di artisti di strada. Vi suggeriamo, solo, di cambiare la struttura della vostra casa e avvicinarlo quanto più possibile al vostro gusto personale. In che senso direte voi? Siete appasionati di cavalli? Trasformatela in un enorme stalla. Oppure amate mangiare? Che ne dite di una bella casa a forma di Big Mac. Pazzi, direte voi. Chi mai potrebbe fare una cosa del genere? E, invece, in molte città del mondo il fenomeno si sta radicando. Scarpe, water, cestini. Le case stanno assumendo forme e stili diversi. Perchè non farlo anche in Italia? Iniziamo da:

8weirdHouseSolar-houseFranceLa casa a forma di Ufo: Strasburgo, Francia. E qui che si trova la casa perfetta per coloro, che “E.T.” non è solo un film, ma uno stile di vita. Se amate gli UFO e tutti i misteri, ad essi legati, questa dimora è il luogo perfetto, in cui vivere. La casa, il cui nome è Heliodrome, è fissata al terreno in modo da avere una angolazione particolare rispetto al sole; così da permettere di avere un clima caldo in inverno e fresco in estate.
La casa a forma di coccodrillo: Per Mick Dundee, protagonista del film “Mr. Crocodile Dundee”, questa sarebbe la casa ideale in cui vivere. Provvisto di tutti i comfort, la casa è stata realizzata da un artista africano, in Costa D’avorio. Ti permette di vivere l’emozione di dormire nella pancia di un coccodrillo, senza dover subire tutto il dolore e la noia che ne deriva dall’essere aggredito e mangiato vivo.
Casa a forma di pianoforte e violino: Tutti gli appassionati di musica classica adorerebbero la casa costruita in Cina, ad An Huo. In realtà, non è stata costruita per abitarsi, ma solo per attrarre l’interessa dei media. Al suo interno, infatti, è possibile visitare una mostra permanente sulle bellezze del luogo.
casa-hobbitCasa Hobbit: “In un buco nella terra viveva uno hobbit. Non era un buco brutto, sudicio e umido, pieno di vermi e intriso di puzza, e nemmeno un buco spoglio, arido e secco, senza niente su cui sedersi né da mangiare: era un buco-hobbit, vale a dire comodo.” . Così J.R.R. Tolkien, presenta nella sua saga che lo ha reso famoso in tutto il mondo, la casa di Bilbo Baggins, protagonista del “Lo Hobbit”, che introduce la saga del “Signore degli anelli”. Qualcuno deve proprio averlo preso in parola, tanto da costruire una casa formato hobbit. I proprietari hanno speso solo 4000 euro, mica male per un hobbit!
Casa a forma di conchiglia: Per chi il mare non può vederlo, questa casa è l’ideale. La casa a forma di conchiglia, soprannominata “Nautilius”, è stata costruita dall’architetto Javier Senosian ammiratore di Gaudì e Wright. L’idea è quella di costruire abitazioni in completa armonia con la natura. Crediamo che l’obbiettivo sia stato centrato in pieno.