Maltempo in Europa, violenti temporali in molti Paesi: a Vienna un tornado e grandine grossa come mele [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

Giornata di forte maltempo oggi in Europa, con violenti temporali che hanno colpito gran parte del Continente soprattutto nella sua area centrale, dalla Francia alla Polonia (come possiamo osservare nelle mappe che pubblichiamo in coda alla gallery a corredo dell’articolo). Nel pomeriggio anche il Nord/Ovest dell’Italia è stato investito da fenomeni violenti con grandinate e trombe d’aria nel vercellese, in Piemonte.

I fenomeni più estremi, però, a metà pomeriggio hanno colpito l’Austria orientale e in modo particolare la capitale, Vienna. Un pericolosissimo tornado ha colpito la zona dell’Aeroporto, bloccando il traffico aereo. Impressionanti le immagini della grande tromba d’aria, che fortunatamente s’è dissolta prima di arrivare nel centro cittadino dove avrebbe potuto provocare un disastro.

Invece la grandine non ha risparmiato Vienna, soprattutto alcune zone della città tra le più importanti d’Europa: sono caduti chicchi grandi come mele, e hanno provocato danni gravissimi soprattutto alle automobili. Spaventose le immagini a corredo dell’articolo.

Vienna, impressionante tornado all’Aeroporto: le immagini dalla cabina di pilotaggio di un aereo [VIDEO]

Condividi