Maltempo: in Liguria pioggia e trombe marine [FOTO]

  • Tromba d'aria a Finale Ligure
  • Tromba d'aria a Finale Ligure
/
MeteoWeb

Acquazzoni questo pomeriggio sulla parte centrale della Liguria e trombe marine a largo della costa di Genova e di Finale Ligure (SV). In una regione gia’ in ginocchio per la furia del mare dei giorni scorsi, il Maltempo insiste con una nuova perturbazione chi si fara’ sentire soprattutto nelle prossime ore: secondo le previsioni di Arpal, le piogge tenderanno a essere piu’ diffuse e continue, anche con rovesci.

La persistenza dei fenomeni, estesi sino alla mattinata di domani e su suoli gia’ completamente saturi, potra’ determinare il transito di portate significative in tutti i corsi d’acqua ma, comunque, ampiamente dentro i limiti di guardia. Forte il rischio di frane.

Nella notte e fino alle prime ore del mattino ancora residua instabilita’, con alta probabilita’ di fenomeni localmente forti. Giovedi’, una nuova onda depressionaria si avvicina determinando una ripresa delle precipitazioni con fenomeni diffusi, ma di intensita’ generalmente debole. Per questo la protezione civile, sulla base del bollettino Arpal, ha prolungato l’allerta gialla per temporali fino alle 10 di domani mattina.

Condividi