Maltempo Liguria, ecco la strada che collega Portofino a Santa Margherita vista dall’alto: completamente distrutta dalla furia del mare [FOTO e VIDEO]

  • maltempo liguria strada portofino
  • maltempo liguria strada portofino
  • maltempo liguria strada portofino
  • maltempo liguria strada portofino
/
MeteoWeb

La Liguria è stata una delle regioni particolarmente colpite dal maltempo degli ultimi giorni. Numerosi gli incidenti di vario genere che si sono verificati in seguito ai fenomeni violenti dell’inizio di questa settimana. Le immagini degli yacht rovesciati e danneggiati sugli scogli si susseguono da giorni ma anche le riprese dall’alto delle condizioni della Strada Provinciale 227 che collega Portofino a Santa Margherita Ligure riflettono in pieno la forza sprigionata dal mare negli ultimi giorni. O forse dovremmo dire collegava.

Perché della statale 227 non esiste più nulla, come dimostrano le immagini del video in fondo all’articolo. Portofino è praticamente isolata e raggiungibile solo via mare, se le condizioni lo permettono. Un pezzo della strada è crollato su se stesso sotto i colpi del vento e delle onde, come potete vedere nelle immagini contenute nella gallery in alto. Il sindaco Matteo Viacava ha dichiarato: “Non si è mai vista una cosa simile. Il mare è stato una furia, qualcosa di incredibile”.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha firmato la richiesta dello stato di emergenza dopo questa incredibile ondata di maltempo che ha lasciato danni pesantissimi in tutta la regione.

Condividi