Maltempo, situazione drammatica a Pisa: 166mm di pioggia, danni e paura in città [FOTO LIVE]

/
MeteoWeb

Maltempo in Toscana: situazione molto difficile a Pisa, dove sta diluviando con un accumulo di 166mm in centro, in continuo aumento

Diluvia a Pisa: superati i 166mm di pioggia giornaliera, la città è sott’acqua e vive con angoscia questo pomeriggio di paura. Le strade sono completamente allagate in tutto il centro cittadino mentre in periferia i disagi maggiori si registrano nel comune di San Giuliano Terme e a Vecchiano con diverse strade allagate e chiuse,una piccola frana ad Asciano Pisano, frazione del comune di San Giuliano Terme a pochi minuti da Pisa. Situazione difficile anche perchè i torrenti intorno alla città sono tutti in piena mentre e c’è apprensione per il fiume Serchio che ha raggiunto a Lucca il primo Livello di guardia.

Tornando al centro storico di Pisa, si sono verificati crolli di calcinacci persino a Palazzo Pretorio, sede del Comune. L’area è stata transennata ed è intervenuta la protezione civile. Intanto i Cobas segnalano delle infiltrazioni d’acqua nei magazzini che ospitano le armature e i costumi del Gioco del Ponte.  Nella gallery in coda all’articolo tutte le foto in diretta da Pisa. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting: