Maltempo, forti temporali in Calabria: due voli da Treviso e Roma non riescono ad atterrare a Lamezia Terme [LIVE]

Maltempo, due aerei non riescono ad atterrare a Lamezia Terme a causa di un forte temporale. La situazione in diretta
/
MeteoWeb

Un forte temporale sta colpendo la Calabria centrale a Lamezia Terme trasformando il viaggio del volo Ryanair 5050 in una vera e propria odissea. Partito da Treviso alle 21:16 con un’ora e 20 minuti di ritardo, sarebbe dovuto arrivare a Lamezia da tempo ma dopo aver volato a lungo sui cieli di Tropea e della Costa degli Dei ha deciso di tornare indietro e sta risalendo, forse verso Bari dove potrebbe essere dirottato.

AGGIORNAMENTO: anche un altro volo, l’Alitalia AZ1173 partito da Roma alle 21:56 sta volando in cerchio nel Golfo di Sant’Eufemia nella speranza di poter atterrare a Lamezia dopo la fine del temporale. Seppur con 15 minuti di ritardo, alla fine il volo Alitalia da Roma è riuscito ad atterrare. Il volo Ryanair da Treviso invece sta arrivando a Bari.

IL COMUNICATO DI RYANAIR: Il volo da Venezia Treviso a Lamezia (15 luglio) è stato dirottato a Bari a causa di temporali sull’aeroporto di Lamezia. Il volo è atterrato senza difficoltà a Bari prima di proseguire per Lamezia, una volta migliorate le condizioni meteorologiche. Ryanair ha espresso le sue più sincere scuse a tutti coloro che hanno subito disagi a causa di questa deviazione dovuta alle condizioni metereologiche, completamente al di fuori del nostro controllo

Condividi