Maltempo Trentino: violento temporale, allagamenti e un incendio a Trento, frana a Ravina [FOTO]

Un forte maltempo si è abbattuto sul Trentino nel pomeriggio: diffusi allagamenti a Trento, anche in un ospedale, grandinate e una colata di detriti: le immagini
/
MeteoWeb

Vigili del fuoco al lavoro a Trento nel pomeriggio a causa di un violento temporale che ha colpito il capoluogo. Diversi gli allagamenti a cominciare da quello che ha interessato l’ospedale Santa Chiara, ma fortunatamente non si segnalano feriti. L’episodio più grave in via Sanseverino dove il vento ha scoperchiato il tetto di un edificio ed ha abbattuto due piante. A Ravina, nella zona del Belvedere, si è registrata una piccola colata detritica, mentre in un condominio nel quartiere di San Bartolomeo c’è stato un piccolo incendio, probabilmente dovuto ad un corto circuito, subito spento. I temporali hanno interessato anche il resto del Trentino, ma non si segnalano al momento particolari problemi.

In una nota dell’Apss, si comunica che all’ospedale Santa Chiara e in alcune sedi aziendali sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco coadiuvati dalle squadre di manutentori dell’Apss. Nel dettaglio – prosegue la nota – al Santa Chiara si sono verificati allagamenti nell’atrio e in alcuni piani della struttura dove vi sono ancora installati i serramenti originali. Allagamenti si sono verificati anche in via Degasperi, nelle aree sotterrane adibite a parcheggi del Centro per i Servizi Sanitari e della sede centrale Apss. Anche il magazzino centrale di viale Verona ha subito allagamenti. Nelle altre strutture del Trentino non si sono registrate situazioni particolarmente critiche.

Un forte maltempo si è abbattuto anche sul Veneto, con nubifragi e colate di fango.

Maltempo Veneto, bomba d’acqua, grandinate e colate di fango nel Vicentino: gente soccorsa in casa [FOTO e VIDEO]

Condividi