Maltempo, violento temporale su Roma: pioggia torrenziale, cielo spettrale [FOTO e VIDEO LIVE]

/
MeteoWeb

E alla fine la pioggia è arrivata anche su Roma! La Capitale era rimasta una delle pochissime città italiane a secco in un mese di agosto estremamente fresco e perturbato nel nostro Paese, eppure adesso in poche ore sta cadendo più pioggia rispetto alla media mensile. Questo Agosto – seppur in extremis – avrà surplus pluviometrici anche nella Capitale!
Forti temporali provenienti dal Tirreno stanno colpendo da stamattina tutto l’hinterland capitolino. A Pomezia erano già caduti 46mm di pioggia con temperatura ferma a +19°C in pieno giorno, proprio come se fossimo in autunno inoltrato.
I temporali stanno risalendo su Roma e hanno già colpito negli ultimi minuti la zona meridionale della città, dove sono caduti fino a 30mm di pioggia e sta continuando a diluviare. Anche in città è in atto un brusco calo delle temperature (fino a +19°C dove sta piovendo, fino a +20/+22°C altrove). Non solo pioggia, ma anche tempeste di fulmini e cielo spettrale con una shelf cloud in risalita da Sud verso Nord sul cuore di Roma. A corredo dell’articolo le immagini in diretta.

Di seguito i links utili per monitorare la situazione in tempo reale nelle pagine di MeteoWeb del nowcasting:

Condividi