Mareggiata Liguria, Portofino è isolato: la strada non c’è più [FOTO]

/
MeteoWeb

“La Strada Provinciale 227 per Portofino non esiste piu’. Il borgo e’ isolato. Si raggiunge solo dal mare se le condizioni meteo lo permettono. La violenza delle onde si e’ abbattuta con incredibile forza sulla panoramica che collega Santa Margherita Ligure con Portofino”. Lo dice il sindaco Matteo Viacava che per tutta la notte ha gestito l’emergenza”.
Viacava e’ stato impegnato anche nello spegnimento dell’incendio che ha coinvolte alcune sale del Comando della Capitaneria di Porto del Borgo. “Tutta Portofino, tutti i ragazzi del paese hanno lavorato in piazza, sui moli. Siamo uniti, siamo forti. Non sono il sindaco di Portofino, sono un portofinese e sono fiero e orgoglioso di esserlo. Questa comunita’ unita ha evitato il peggio”, ha detto il sindaco.

La Strada Provinciale 227 per Portofino non esiste piu’ e il borgo, in questo momento, e’ isolato ed e’ raggiungibile solo via mare, qualora le condizioni lo permettano. La violenza delle onde si e’ abbattuta sulla panoramica che collega Santa Margherita Ligure al borgo “dei vip”. Il Sindaco Matteo Viacava, impegnato durante tutta la notte sul campo a gestire l’emergenza e’ senza parole: “Non si e’ mai vista una cosa simile. Il mare e’ stato una furia, qualcosa di incredibile”. Viacava ha anche partecipato allo spegnimento dell’incendio che ha coinvolto alcune sale del Comando della Capitaneria di Porto. “Non sono il sindaco di Portofino, sono un portofinese e sono fiero e orgoglioso di esserlo – ha detto il primo cittadino – perche’ tutti insieme ci siamo uniti e per davvero abbiamo evitato il peggio”.

Viacava e’ stato impegnato anche nello spegnimento dell’incendio che ha coinvolte alcune sale del Comando della Capitaneria di Porto del Borgo. “Tutta Portofino, tutti i ragazzi del paese hanno lavorato in piazza, sui moli. Siamo uniti, siamo forti. Non sono il sindaco di Portofino, sono un portofinese e sono fiero e orgoglioso di esserlo. Questa comunita’ unita ha evitato il peggio”, ha detto il sindaco.

Condividi