Meteo Italia LIVE: assaggio d’inverno nelle ore notturne al Centro/Sud, poi grandi sbalzi termici e clima mite di giorno [DATI]

  • Le temperature minime di stamattina al Centro/Sud - Mappa del modello Moloch dell'ISAC-CNR
  • Le temperature minime di stamattina in Italia - Mappa del modello Moloch dell'ISAC-CNR
  • Le temperature massime di oggi in Italia - Mappa del modello Moloch dell'ISAC-CNR
  • Le temperature minime della prossima notte in Italia - Mappa del modello Moloch dell'ISAC-CNR
  • Le temperature massime di domani in Italia - Mappa del modello Moloch dell'ISAC-CNR
  • Le temperature della notte tra Giovedì 3 e Venerdì 4 Novembre in Italia - Mappa del modello Moloch dell'ISAC-CNR
/
MeteoWeb

Assaggio d’inverno nelle ore notturne di questi primi giorni di Novembre al Centro/Sud Italia. Anche stamattina le temperature minime sono state molto basse in tutte le Regioni meridionali, soprattutto nelle zone interne ma non solo. Le più basse nelle principali località: +2°C ad Avezzano, +3°C a Sulmona, Martina Franca e Buonabitacolo, +4°C a Benevento e L’Aquila, +5°C a Supersano, +6°C ad Avellino, Putignano e Veglie, +7°C a Foggia, Cosenza, Potenza, Termoli e Lamezia Terme, +8°C ad Ancona, +9°C a Pescara, Frosinone, Nocera Inferiore e Squinzano, +10°C a Bari, Catania, Lecce, Brindisi, Oristano, Crotone, Vibo Valentia, Caltanissetta, Pompei, Battipaglia, Vieste, Locorotondo, Alberobello e Cisternino, +11°C a Taranto, Cava de’Tirreni, Fasano, Vittoria, Acireale e Caltagirone, +12°C a Salerno, Caserta, Catanzaro, Torre Annunziata, Gallipoli, Barcellona Pozzo di Gotto, +13°C a Palermo e Sorrento, +14°C a Napoli, Messina, Reggio Calabria e Cagliari.

E’ grande l’escursione termica giornaliera, tanto che alle ore 12:50 le massime parziali sono già decisamente miti soprattutto sulle isole maggiori. Abbiamo infatti +25°C a Carbonia, +24°C ad Acitrezza e Misilmeri, +23°C a Trapani, Sassari, Oristano, Iglesias, Porto Torres, Porto Cervo e Cinisi, +22°C a Napoli, Palermo, Catania e Cagliari, +21°C a Bari, Messina, Reggio Calabria, Positano, Barcellona Pozzo di Gotto, Ischia, Mugnano, Bagheria, Cefalù e Termini Imerese, +20°C a Roma, Foggia, Ancona, Cosenza, Lecce, Crotone, Pompei e Aversa.

La prossima notte le temperature aumenteranno un po’ in tutto il Centro/Sud: continuerà a fare freddo soltanto in Calabria, Basilicata, zone interne e meridionali della Puglia, nel Cilento, nell’estremo nord/est della Sicilia enel cuore dell’Abruzzo, ma le temperature minime saranno molto più basse al Nord/ovest tra Piemonte e Lombardia.

Poi nel corso della giornata di domani, Giovedì 3 Novembre, avremo temperature massime in netto aumento in tutto il Sud, soprattutto in Puglia, mentre farà molto più fresco al Centro/Nord, tra Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, dove si verificheranno piogge e temporali anche intensi.

Ecco le pagine utili per monitorare la situazione in tempo reale:

Condividi