Meteo, storica nevicata a Madrid: mezza Spagna sotto la neve [GALLERY]

/
MeteoWeb

Una storica nevicata ha imbiancato i tetti di Madrid a soli tre giorni dall’equinozio di primavera 2017. I primi fiocchi sono caduti in mattinata nella zona nord della città, ma è a partire dalle 14.30 circa che la neve ha iniziato a cadere con abbondanza ed in modo omogeneo su tutta la città, anche se senza arrivare ad attecchire sulle strade.

Macchine, cassonetti, giardini e tetti hanno cominciato ad imbiancarsi, e la neve ha continuato a cadere con abbondanza fino alle 16.30 circa. Poi la nevicata è cessata, e la poca neve accumulata si è sciolta rapidamente. Ma l’evento, davvero raro e storico per Madrid (dove negli ultimi decenni le nevicate sono sempre più rare nonostante l’elevata quota della città), è bastata a far “impazzire” i madrileni: foto della nevicata sono state caricate a migliaia sui social network, e l’hashtag #nieve è diventato trending topic in Spagna.

I madrileni sono letteralmente impazziti per questo fenomeno atmosferico, diventato negli ultimi decenni sempre più raro.

la neve non è scesa solo a Madrid: neve abbondante in molte regioni della Spagna, specie nel centro-nord. E pensare che fino all’altroieri si girava in mezze maniche in molte località spagnole…

Neve anche nel nord del Portogallo.

Condividi