Misteriosa creatura sconosciuta e inquietante spiaggiata nel Salento [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

Oggi pomeriggio sulla battigia di “Palmintello” nel comune di Marina di Lizzano (Taranto), nel Salento, è stata trovata spiaggiata una carcassa scheletrita di un animale marino appartenente ad una specie indefinibile alquanto strana.
Il fotoreporter Mimmo Carrieri racconta che “in tutti questi anni mi è capitato di vedere tartarughe marine, delfini e balenottere ma mai sino ad oggi avevo visto qualcosa del genere“. L’animale ha una lunghezza di circa 150 centimetri, la circonferenza non è stata possibile rilevarla poiché è in stato di decomposizione (ma dovrebbe approssimarsi all’incirca 70 – 80 cm.). Ciò che fa sembrare “aliena” questa specie è la conformazione del cranio molto simile a quello umano, le enormi cavità esocraniche con uno dei bulbi oculari ancora visibili, le tre zanne o corni lunghe 30 – 40 centimetri, e la coda molto somigliante a quella di un coccodrillo.
Del ritrovamento è stato allertato il Comando di Polizia Municipale del Comune di Lizzano competente per giurisdizione che a sua volta provvederà a chiamare una ditta specializzata per la rimozione e lo smaltimento della carcassa in discarica autorizzata. Certamente adesso sarebbe auspicabile che si consultasse un esperto per esaminare la carcassa e stabilire la specie di appartenenza di questa “creatura venuta dal mare“.

Misteriosa creatura spiaggiata nel Salento [VIDEO]

Condividi