Neve, che spettacolo al Nord/Est: la dama bianca ammanta Veneto e Friuli Venezia Giulia [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

Neve in pianura anche al Nord/Est: nella notte e in mattinata imbiancato quasi tutto il territorio di Veneto e Friuli Venezia Giulia, da Verona a Padova, Vicenza, Treviso, Pordenone, Trieste e soprattutto Udine e Gorizia

Sono Udine e Gorizia le città più colpite dalla nevicata di stamattina, con accumuli di circa 5cm al suolo. Ma un sottile velo bianco ha ammantato tutto il territorio del Nord/Est in pianura Padana, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ha nevicato con accumulo a Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Pordenone, Trieste, ma non solo. Nella notte si erano imbiancate anche molte città di Lombardia ed Emilia Romagna: ha nevicato a Bergamo, a Modena, a Carpi, persino a Como in riva al lago.

padova 06Nelle scorse ore si è verificata la seconda nevicata della stagione (e del 2016) dopo quella della notte tra 2 e 3 gennaio al Nord Italia, fin in pianura. E oggi è un’altra giornata tipicamente invernale con temperature che alle ore 11:00 si mantengono in tutto il territorio del Nord Italia tra 0 e +2°C, al nord/est continua a nevicare mentre altrove il cielo è coperto e lo scenario tipicamente invernale. Ecco le immagini: