Maltempo Sicilia LIVE, la NEVE imbianca anche Palermo: nevicata in atto, +3°C nel centro storico [FOTO e VIDEO LIVE]

/
MeteoWeb

La neve sta imbiancando anche Palermo, come ampiamente previsto nei giorni scorsi. Ha iniziato a nevicare da poco più di 30 minuti e la città è già imbiancata in molti quartieri. La temperatura è crollata a +3°C nel centro storico. A corredo dell’articolo le immagini in diretta pubblicate dai palermitani sui social network.

Palermo, la neve imbianca il centro storico del capoluogo siciliano [VIDEO]

Palermo, nevica con +3°C nel centro cittadino [VIDEO]

Neve anche a Monreale, alla rocca di Marineo e a Camporeale. Abbondanti nevicate si sono registrate sulle Madonie, e nelle Petralie. Neve anche sull’Etna e nell’Agrigentino. In provincia di Caltanissetta e ad Enna. Gli effetti del flusso di correnti fredde proveniente dal nord Europa ha interessato anche la provincia di Ragusa. Sono previste nevicate anche a quote molto basse sullo Stretto e la Sicilia settentrionale in serata. Le strade ghiacciate hanno causato tre incidenti sull’A19 fra Bagheria, Trabia e Altavilla. Tamponamento anche sulla A29, all’altezza di Carini, coinvolti due automobilisti. Sulla SS. 186, all’altezza di Monreale, invece, un incidente autonomo e un tamponamento. Le Eolie restano isolate a causa del Maltempo. Fermi ai porti aliscafi e traghetti a causa del mare che ha raggiunto Forza 6-7 e delle forti raffiche di vento. Intanto, per far fronte all’emergenza freddo alcuni Comuni hanno preso misure straordinarie, come nel caso di Catania, dove è cominciata già nei giorni scorsi la distribuzione di coperte e indumenti ai senzatetto della città da parte dei volontari dell’Unità di Strada della Caritas Diocesana.

Continuerà a nevicare, a tratti, per diverse ore fino a domani mattina. La temperatura diminuirà ulteriormente. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale direttamente su MeteoWeb:

Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per iPhone e iPad: click qui per scaricarla dall’App Store

Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per tutti i dispositivi Android: click qui per scaricarla da Google Play

Condividi