POLESTAR rivela la sua Polestar 2, la rivale europea della Tesla Model 3: ecco FOTO e PREZZI

/
MeteoWeb

Polestar fa il passo successivo nello sviluppo del marchio rivelando la Polestar 2, nuovo fastback della casa svedese della famiglia Volvo, è studiata per avvicinare l’elettrico al pubblico.

La Polestar 2 offre un Design avanguardista senza mezzi termini nato per rendere unica la full-electric.

La cinque porte premium della casa svedese ha due motori elettrici e una capacità della batteria di 78kwh che consentirà un’autonomia di 500km. Il pacco batteria è di 27 moduli ed è integrato al pavimento e contribuisce alla rigidità del telaio, diminuisce la rumorosità e le vibrazioni dell’auto e visto la posizione migliora il bilanciamento dei pesi e il baricentro della stessa.

La Polestar 2 è basata su una piattaforma dall’architettura modulare che consentirà un domani di fare nascere dallo stesso telaio un SUV.

La sensazione di guida può essere migliorata con il “Performance Pack” che prevede ammortizzatori indipendenti Öhlins, freni pinze e pompanti della Brembo e cerchi in alluminio forgiato da 20”.

La Polestar 2 farà la sua prima apparizione pubblica al Salone Internazionale di Ginevra.

La vettura è la prima auto elettrica a competere sul mercato con la Tesla Model 3, con una gamma completa che va dai 39.900 euro della versione base ad un prezzo di 59.900 euro per la full-optional.