Previsioni Meteo 1° Maggio: nel weekend torna il bel tempo, ma lunedì peggiora di nuovo al Nord

  • Trieste
    Trieste
  • Roma
    Roma
  • Catania
    Catania
/
MeteoWeb

Previsioni Meteo 1° Maggio – Dopo il maltempo che in questi giorni sta colpendo il Nord Italia, in estensione tra oggi e domani anche al Centro (in modo particolare sulle Regioni tirreniche), nel weekend tornerà a splendere il sole in tutto il Paese. Gli ultimi due giorni di Aprile, Sabato 29 e Domenica 30, saranno contraddistinti dal bel tempo in tutt’Italia con temperature in aumento al Nord, stazionarie o localmente in lieve calo al Sud lì dove lo scirocco sta spingendo la colonnina di mercurio su picchi esagerati fino a +30°C in Calabria e Sicilia e fino a +27°C in Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.

Il bel tempo del weekend, però, non sarà definitivo: già Lunedì 1° Maggio, infatti, inizierà un nuovo peggioramento che porterà forti piogge e temporali a partire dal Nord/Ovest, in estensione nel corso della giornata anche al resto del settentrione.

Nel prosieguo della prossima settimana, la prima di Maggio, avremo un clima ancora variabile al Nord e nelle Regioni tirreniche. Mite e soleggiato invece al Sud, tipicamente primaverile. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: