Previsioni Meteo, adesso torna l’anticiclone: durerà poco ma porterà clima mite con più di +20°C in tutt’Italia

/
MeteoWeb

Previsioni Meteo – Dopo la “Tempesta della Festa della Donna”, sull’Italia torna l’Anticiclone delle Azzorre: il bel tempo e il clima mite che oggi sta interessando tutto il Centro/Nord, con picchi di temperatura vicina ai +20°C in pianura Padana per il secondo giorno consecutivo, da domani si estenderà anche al resto d’Italia. Al Sud, infatti, cesseranno le avversità provocate dal ciclone che si sta già allontanando verso la Grecia sul mar Jonio, e questo comporterà un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche sul meridione ancora oggi colpito da piogge, temporali e forti venti.

Invece Giovedì 9 e Venerdì 10 Marzo saranno due miti giornate di bel tempo in tutt’Italia, con temperature in forte aumento e cielo sereno ovunque. In modo particolare Venerdì, il clima sarà decisamente mite con temperature di oltre +20°C in tutt’Italia, fino a +22/+23°C al Nord/Ovest, fino a +25°C in Sardegna, fino a +21/+22°C nelle Regioni centrali Tirreniche, fino a +20°C anche al Nord/Est, sulle Adriatiche e al Sud.

Poi Sabato 11 un nuovo calo delle temperature riporterà il freddo sulle Regioni Adriatiche e meridionali, in vista dell’instabilità della prossima settimana con connotati tipicamente marzolini, a tratti invernali e a tratti primaverili.

Condividi