Previsioni Meteo: giornate tranquille, miti e soleggiate in attesa del ritorno del gran caldo

/
MeteoWeb

Previsioni Meteo – Quelle che ci attendono, per questa settimana almeno, sono giornate tranquille da godere in pieno perché sono giornate segnate da temperature gradevoli, cieli sereni e totale assenza di fenomeni, anche se con un trend termico in progressivo aumento nella seconda metà della settimana.

Proprio questo trend in crescita è il segnale che potrebbe accendere un campanello di allarme.

Non tanto per il passaggio sull’Italia delle isoterme dai piacevoli valori di +15°C ad 850hPa di questi giorni, ai +20°C abbondanti del fine settimana, quanto perché l’aumento potrebbe preludere a qualcosa di più rovente, visto il probabile ritorno in scena della isoterma con +25°C ai 1500 metri.

Ritornando comunque alla presente settimana, la stessa proseguirà tranquilla senza sussulti, con tanto sole al Sud e più in generale su tutta la Penisola e qualche annuvolamento relegato alle Alpi ed al suo entroterra che potrebbe portare a condizioni di variabilità pomeridiana sulla linea di confine. Ma nulla di più. Le temperature, invece, sono in sensibile aumento e già oggi potrebbero raggiungere i +35°C in varie località del Centro/Nord, per poi avvicinarsi ai +40°C nel weekend.

Godiamoci quindi questa che sembra una vera pausa dal punto di vista meteorologico perché potrebbero attenderci, già con la prossima settimana, giornate nuovamente difficili, ancora in compagnia del caldo africano.

Condividi