Previsioni Meteo: nel Week-end torna l’Alta Pressione, temperature in aumento in tutt’Italia [MAPPE]

/
MeteoWeb

Previsioni Meteo – Valori di pressione prossimi ai 1025 hPa,  previsti per domenica sul Settentrione e forse qualche punto in più di hPa sul Meridione a sfiorare i 1030 hPa, lasciano adito a pochi dubbi, è di nuovo Alta Pressione. L’esame delle temperature in quota, ai 5500 metri ad esempio, indicano valori di -25°C e -20°C al Sud, valori non proprio adatti ed in linea con  un mese invernale.

E neppure a 1500 metri le cose sono differenti…. Valori sopra lo zero termico su tutta la penisola indicano che le precipitazioni, ammesso che ci fossero davvero, non potrebbero avere mai carattere nevoso. Eppure siamo ancora nella prima metà di febbraio…

Per quest’anno sembra proprio che non ce ne sarà proprio più di freddo.

Intanto un week end quello prossimo che vedrà cieli coperti, al sabato su buona parte del Nord e del Centro, con pochissimi fenomeni, per lo più piovaschi residui sulla fascia adriatica e sul settore centrale appenninico.

Aperture e sprazzi di sole, sia pure a tratti, al sud con temperature su valori gradevoli e max fino ai +15°C/+16°C, almeno lungo i settori costieri. Domenica cambia poco. Cieli per lo più coperti, con nuvolosità diffusa ed aperture più ampie solo limitate al basso Adriatico ed al settore jonico. Ultimi fenomeni residui ancora possibili sulla bassa Sicilia, siracusano in particolare, ma niente di che. Poche le variazioni sul Medio periodo. Non si intravedono grossi cambiamenti, neppure a cercarli con il lanternino. Solo Alta Pressione.  Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Condividi