Previsioni Meteo, uno sguardo alla tendenza a medio termine: nessuna novità, ancora caldo anticiclone

  • siccità caldo
/
MeteoWeb

Previsioni Meteo – Seconda parte di settimana, ma si potrebbe dire anche  fine di agosto, che si prospetta con indicazioni sicuramente favorevoli per chi ha da trascorrere qualche altro giorno di ferie.

Aria fresca in quota, in discesa lungo tutta la costa atlantica, favorisce una rimonta ulteriore dell’Alta Pressione di matrice subtropicale, il che porterà sul Mediterraneo centrale nuovamente isoterme da +20° ai 1500 metri , già a partire dalla giornata di giovedì 24 agosto.

Tradotto in parole semplici, significa, ritorno a condizioni calde, con massime da 35° in particolare per entroterra ed aree distanti dal mare, condizioni che si presenteranno diffuse ovunque sulla Penisola. Le mappe che pubblichiamo nella gallery mostrano come tale situazione permarrà per più giorni, arrivando tranquillamente senza variazioni degne di nota, non solo  al week-end di  fine settimana, ma a tutta la fine di agosto.

E’ prevedibile infatti, sulla base delle mappe attuali, l’assenza di variazioni fino a tutto agosto, e forse anche più… E ciò con buona pace di chi deve gestire e fare i conti, in particolare al Centro-Sud, con Siccità ed Incendi.

Condividi