Previsioni Meteo: weekend di sole e caldo, poi picchi di calore a 40°C [MAPPE]

/
MeteoWeb

Previsioni Meteo – Sarà un ottimo weekend per tutti in Italia, vogliamo dirlo subito.

Le condizioni meteo saranno in linea con il periodo senza picchi di calore a 40°C che però arriveranno quasi subito dopo, nei primi giorni di agosto.

La giornata di venerdì vedrà gli unici fenomeni confinati all’arco alpino con il resto di Italia molto tranquilla. Il sole splenderà dovunque, senza che ci siano particolari problematiche di pioggia e tanto meno dal punto di vista termico.

Sabato vedrà qualche nube in più sul Centro-Nord, in particolare a ridosso del solito arco alpino e della catena appenninica tosco-emiliana ove sono da segnalare annuvolamenti più consistenti con piovaschi di breve durata, confinati alle vette.

Temperature in aumento sulla Sardegna, senza però picchi troppo elevati. Giornata nel complesso gradevolissima ovunque.

Domenica in linea con le precedenti due giornate.

Tanto sole in mattinata dappertutto. Nel pomeriggio in accentuazione la coperture su tutte le vette appenniniche, anche quelle centro-meridionali. Il contesto non vede in ogni caso precipitazioni significative da segnalare, se non quelle abituali in  corrispondenza delle vette più elevate e dell’arco alpino.

Temperature in ulteriore aumento sulla Sardegna, sul settore jonico e sul medio e basso settore adriatico, con massime localmente superiori ai 35°.

Afa nell’entroterra e comunque nelle aree distanti dalle coste.

Giornata nel complesso favorevole per tutti.

Godiamoci queste giornate perchè già da martedi è previsto il ritorno del gran caldo.

Condividi