Sci, la rivoluzione grafene: non ci sarà più ghiaccio troppo duro, neve troppo soffice o curva troppo stretta [GALLERY]

/
MeteoWeb

Per la stagione invernale 2016 HEAD ha completamento rivisto la mitica linea HEAD SUPERSHAPE inserendo anche nella gamma PERFORMANCE il rivoluzionario GRAFENE, un materiale capace di consentire una redistribuzione delle masse all’interno dello sci.

Grazie al grafene, posizionato nella parte centrale dello sci, è stato possibile spostare il legno nelle estremità aumentando, così, il punto di contatto neve-sci per una deformazione più facile e naturale.

Tutti i modelli SUPERSHAPE presentano un rocker diverso rapportato con le sciancrature al fine di fornire uno sci adatto per ogni tipo di sciatore.

POTENZA SENZA SFORZI:

questi sci hanno una struttura completamente nuova, con un’anima in legno molto più larga. Grazie alla leggerezza del GRAFENE, HEAD è in grado di utilizzare una lastra di alluminio più spessa e più larga, che ricopre tutto lo sci, assicurando maggiore reattività e potenza.

GRAFENE:

per provare l’innovazione. Con il grafene incorporato nel nuovo sci Supershape, si ha accesso a una nuova dimensione dello sci. Le caratteristiche uniche di questo materiale, vincitore del premio Nobel, rendono possibile una struttura completamente diversa degli sci e una tenuta perfetta dalla prima all’ultima discesa. La nuova distribuzione delle masse garantisce un ingresso curva preciso ed un’accelerazione in uscita curva mai visti prima.

DISTRIBUZIONE BILANCIATA DEL PESO:

avendo posizionato il grafene al centro dello sci, HEAD è riuscito a ridurre lo spessore della parte centrale e distribuire più materiale nella punta e nella coda, creando così uno sci caratterizzato da una deformazione equilibrata e più maneggevole, garantendo una tenuta dello sci in curva perfetta.

CONTROLLO COSTANTE:

grazie alla punta e alla coda più spessa è stato possibile progettare delle geometrie specifiche per i 3 modelli HEAD Supershape Performance. Grazie alla più rapida presa di spigolo lo sci risulta più facile sin dalle prime fasi della curva.

IL GRAFENE RIVOLUZIONA GLI SCI HEAD PERFORMANCE

Scatena la fantasia e non ci sarà ghiaccio troppo duro, neve troppo soffice o curva troppo stretta!

Condividi